Le donne ed il cibo, odi et amo. Per una donna il rapporto con il cibo può assumere diversi significati: la ricerca di un miglioramento estetico, la passione per la cucina, il dovere di nutrire la famiglia. Tuttavia c’è di più. Lo stile alimentare adottato può avere dei riscontri sulla fertilità, sull’equilibrio ormonale, sulla mente e può fare la differenza in alcuni stati patologici tipicamente femminili.
Buona lettura!
Un breve video nel blog Milk and Cookies della mia amica Giulia registrato il 19 luglio 2018. Risponderò a diverse domande sulla corretta alimentazione, i disturbi alimentari, il gonfiore intestinale, i macronutrienti, il rapporto tra alimentazione e sport, i problemi femminili ed altro ancora. Guarda il video!
Candida Albicans: l’intimo nemico delle donne La Candidosi vaginale è un problema veramente subdolo: non è una patologia grave, eppure può essere davvero invalidante per una donna. La felicità del rapporto di coppia è minata dalle frequenti recidive, che trasformano i momenti intimi in pura sofferenza. Gravi riscontri si possono avere anche sul benessere psicologico.[...]